Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Schneider Electric è stata una delle prime aziende in Italia a parlare di Industria 4.0 e di processi di Smart Manufacturing all’interno delle industrie. L’azienda, per mostrare l’applicabilità e la concretezza della digitalizzazione alle realtà industriali., è lieta di organizzare una un nuovo importante incontro virtuale.

L’evento, programmato per il 22 ottobre 2020 a partire dalle ore 9.00, vedrà la presenza di molti relatori di Schneider Electric. Gli ascoltatori interessati avranno la possibilità interagire direttamente di persona con gli esperti tramite virtual room dedicate: in pratica si parteciperà al “Digital Twin” di un evento reale!

La giornata prevede l’organizzazione di 5 diversi workshop dedicati alla digitalizzazione dei processi industriali: l’obiettivo è quello di trasportare i visitatori all’interno del mondo dello smart manufacturing, facendo percepire, concretamente, i benefici in termini di continuità di servizioefficienza produttiva e riduzione del time to market, a cui possono accedere le aziende che adottino questo nuovo concetto di automazione industriale. In particolare:

  •  Software per lo Smart Manufacturing con Michele Di Rauso > Soluzione completa per il monitoraggio di un ambiente produttivo, dalla supervisione della linea all’analisi delle performance degli asset.
  • Soluzioni abilitanti per la Transizione 4.0 con Maria Rosaria Demola e Giancarlo Carlucci > Come raccogliere e scambiare dati è un fattore fondamentale per ottenere le informazioni utili a rendere efficienti e agili i sistemi di produzione.

  • Gestione del Service nell’era digitale con Gianluca Meduri e Giuseppe Palazzolo > L’importanza degli asset elettrici in quanto parte del capitale di un’azienda e quindi da salvaguardare, e critici in quanto devono garantire performance ottimali per tutto il ciclo di vita, dal momento in cui sono installati fino a quando cesseranno di funzionare.

  • Cyber Security con Umberto Cattaneo, Maria Rosaria Demola e Luca Tencati Corino > Analisi dei i principali rischi di attacco informatico legati ai sistemi di controllo industriale.

  • EcoStruxure Virtual Tour con Stefano Macrì, Andrea Ariano, Giancarlo Carlucci e Marco Gamba > Guida alla scoperta di EcoStruxure, la piattaforma dedicata da Schneider Electric allo Smart Manufacturing composta di prodotti connessi, dispositivi di controllo locale comunicanti ed innovativi, app e software per abilitare la trasformazione dei dati raccolti in campo in informazioni utili a chi debba gestire un impianto industriale.

Ogni partecipante potrà seguire un totale di tre workshop live; tutti e cinque saranno disponibili on demand subito dopo l’evento.

Per maggiori dettagli clicca qui

REGISTRAZIONI QUI

Buona formazione!