UR Fog progetta, brevetta e produce per oltre 80 paesi sistemi di sicurezza nebbiogeni antintrusione e macchine OEM aziendali.

I nebbiogeni costituiscono una tipologia di sistema di sicurezza indispensabile per prevenire un furto e proteggere i propri beni, sia in ambito residenziale che commerciale. I sistemi di allarme tradizionali infatti possono solamente avvertire che sta avvenendo un furto, ma non evitarlo: i nebbiogeni UR Fog garantiscono in pochi secondi zero visibilità e impossibilità di azione, facendo in modo che non vengano arrecati ulteriori danni all’interno dell’ambiente.

Viste le potenzialità reali ed effettive di questo innovativo sistema di sicurezza e le eccezionali prestazioni in termini di velocità di eiezione nebbia, si è aperto un mercato in rapida espansione, con un volume di vendite che dovrebbe aumentare di oltre 20 volte nei prossimi 5 anni.

La redazione di Sicurezza Magazine ha recentemente intervistato Alberto Mori, amministratore delegato di UR Fog, che ha parlato del presente e del futuro dei sistemi nebbiogeni.

“Grazie alla loro efficacia – dice il sig. Mori –  i sistemi nebbiogeni rafforzano enormemente i sistemi di allarme. Eppure, la loro diffusione nel Paese, soprattutto rispetto ad altri sistemi di sicurezza come allarmi e impianti di videosorveglianza, risulta non ancora adeguata. Il motivo principale è che essi sono considerati solamente come un accessorio del sistema di allarme, e non una parte inscindibile di esso, come dovrebbe essere. Vi è inoltre una certa diffidenza da parte degli installatori che, a loro volta, non conoscono i prodotti e temono una possibile difficoltà di installazione e di successiva manutenzione.

Ad oggi la maggioranza dei clienti è rappresentata da banche e grandi strutture che hanno al loro interno  un security manager, in grado di valutare correttamente l’abbattimento del rischio. Tuttavia, le tendenze emergenti fanno ben sperare per il futuro.

L’abbassamento dei prezzi, abbinato alla maggiore semplicità nell’installazione degli apparati, permetterà una maggiore diffusione, così come la progressiva conoscenza di questo prodotto sul mercato. Infine, l’introduzione di innovative tecnologie, che permetteranno di realizzare nebbiogeni semplicemente a batteria, renderà più agevole l’abbinamento a sistemi di allarme wireless.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI UR FOG, CONTATTA I NOSTRI SPECIALISTI DELLA DIVISIONE SICUREZZA

Leggi l'intervista completa
Fonte: Sicurezza Magazine