Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una crescente automatizzazione dei sistemi nei vari ambiti del settore automotive: pensiamo al controllo varchi, alla gestione dei parcheggi o al monitoraggio dello spazio urbano. La tecnologia di riconoscimento targhe (License Plate Recognition) si colloca al centro di queste soluzioni. Se in passato gli errori di riconoscimento erano comuni e la conferma dell’occhio umano era sempre necessaria, le telecamere di riconoscimento targhe che conosciamo oggi sono dotate di processori analitici in grado di garantire ottimi risultati in termini di sicurezza.

La tecnologia di riconoscimento targhe di Provision-ISR è supportata da oltre 3 anni di ricerca e sviluppo e le nuovissime telecamere della linea Smart Plate contano su un sistema di elaborazione delle immagini estremamente avanzato in grado di fornire i migliori risultati anche nelle più critiche condizioni ambientali.

È noto che in aree con scarsa illuminazione, angolazioni accentuate o caratteri non standard, è possibile avere problemi di rilevamento ed acquisizione delle targhe. Tuttavia, le telecamere Smart Plate Provision-ISR vantano un’efficienza maggiore rispetto ai sistemi LPR convenzionali: la serie include dispositivi da 2 MP in grado di acquisire 2 targhe al secondo e di riconoscere oltre 50 targhe internazionali, ad una velocità del veicolo di 40 km/h. Il tasso di riconoscimento raggiunge il 99% in condizioni ambientali ottimali: ecco perché parliamo di precisione leader del settore.

Esempi di applicazione:

  • Controllo varchi
  • Videosorveglianza Urbana
  • Gestione Parcheggi

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI DELLA DIVISIONE SICUREZZA PER IL TUO PROGETTO SPECIALISTICO > sicurezza@imatfelco.it