Gli Specialisti Illuminotecnici Imat Felco – in collaborazione con l’Arch. Davide Livio e l’Installatore Elettrotecnica Beretta – hanno seguito il progetto di riqualificazione degli esterni e dell’ingresso dell’azienda tessile Fasac di Cassina Rizzardi, progettando una nuova illuminazione totalmente personalizzata per soddisfare le richieste del cliente.

La particolarità del progetto è sicuramente la presenza di numerosi tagli di luce LED del marchio Fibretec, realizzati su misura a seconda degli spazi di applicazione. Queste soluzioni partono dall’esterno dell’edificio, per poi proseguire per tutto il corridoio d’ingresso fino ad arrivare agli uffici, donando un’atmosfera unica e ricercata.

Appena varcata la soglia d’ingresso dell’azienda, ci ritroviamo immersi in questo particolare gioco di luci, che si conclude in prossimità delle scale e del logo aziendale. Per dare maggior risalto e visibilità alla scritta, realizzata in corten, si è deciso di retro-illuminarla con delle Strip LED -sempre a marchio Fibretec– e di contornarla da velette.

Nelle zone di passaggio, i nostri specialisti hanno consigliato invece le iconiche sospensioni Gregg di Foscarini: sfere irregolari e poetiche realizzate in vetro soffiato a bocca; soluzioni luce particolari e di grande impatto ideali per arricchire e caratterizzare qualsiasi tipologia di spazio.

Nel percorso che porta verso gli uffici e alla sala break, troviamo infine un binario magnetico XAL e delle particolari cornici con stampe retroilluminate.

A conclusione del progetto, i nostri specialisti hanno curato anche l’illuminazione esterna all’edificio: per il parcheggio si è optato per dei pali EWO modello FA, i più apprezzati di tutta la gamma, e dei faretti ad incasso in prossimità dell’entrata, che ben si sposano con i tagli di luce. Per entrambe le soluzioni, è stata scelta una particolare finitura RAL su richiesta del cliente.

.Ti è piaciuto il nostro progetto?
Desideri una consulenza personalizzata per l’illuminazione della tua casa o del tuo spazio commerciale?

Contatta i nostri specialisti all’indirizzo illuminazione@imatfelco.it
o
 vieni a trovarci presso il nostro Showroom Luce di via Scalabrini 100 a Como