SISTEMI DI RILEVAZIONE INCENDI, FUMI E GAS
SISTEMI DI RILEVAZIONE INCENDI, FUMI E GAS
Per impianto di rivelazione incendi si intende quella serie di componenti degli impianti di allarme incendio in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio o altra infrastruttura. Un dispositivo di rivelazione fumi, gas e incendi è tipicamente costituito da apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio, in base ai fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell’incendio il più tempestivamente possibile, al fine di proteggere la vita delle persone e i beni materiali presenti negli ambienti.
I campi applicativi nei quali è possibile installare questo tipo di impianti sono i più svariati: abitazioni private, strutture alberghiere, complessi industriali, strutture ed pubblici, strutture mediche e commerciali di qualsiasi metratura.
La centrale è il cervello dell’impianto, rappresenta l’unità di controllo e gestisce praticamente tutto il sistema. Ad essa sono collegati, tramite apposite linee elettriche, tutti i dispositivi del sistema ed i vari sensori.
Rivolgiti ai nostri Specialisti della Sicurezza per una consulenza specifica o un semplice consiglio sui migliori dispositivi in commercio disponibili presso i nostri punti vendita.