L’esigenza di rimanere in casa in questi ultimi mesi unita alla forte attenzione all’ambiente, ha alimentato nella popolazione il desiderio dell’autosufficienza energetica e l’attenzione verso i consumi, aumentando l’interesse generale per il settore del fotovoltaico.

L’ecobonus al 110%, uno dei nuovi incentivi fiscali che consentirà la realizzazione di lavori di miglioramento della classe energetica delle abitazioni a costo zero per i cittadini, sarà utile al raggiungimento di un’autosufficienza energetica con fotovoltaico ed energy storage.

L’innalzamento delle detrazioni fiscali su fotovoltaico e storage è un evidente segnale di grande ripresa dopo la frenata imposta dal Covid-19.
“Una misura netta – afferma Enrico Marin, amministratore unico di BayWa r.e. Solar Systems – che porta con se il vantaggio di far considerare a molti l’installazione di un impianto fotovoltaico con o senza accumulo, anche da utenti che per diversi motivi non avevano mai valutato la fattibilità della cosa in maniera realmente interessata”.

“A seguito della cessione del credito al 110%, dice la responsabile marketing e commerciale di Sun ballast Giovanna Salemi, si verificherà sicuramente un aumento di domanda nel settore, permettendo di incrementare la classe energetica delle abitazione e aumentando l’energia pulita e la consapevolezza dei cittadini“.

Secondo Giovanbattista Napolitano, Technical Support Coordinator Italy di Fimer, l’ecobonus al 110% sarà un grande ed interessante stimolo per tutto il mercato fotovoltaico, soprattutto per il segmento residenziale. Anche Nicola Baggio, Chief Technology officer di FuturaSun, concorda con gli altri professionisti, affermando in particolare che con l’ecobonus verranno realizzati numerosi impianti, tutti di qualità elevata e di alta efficienza energetica.

Fonte InfoBuildEnergia

***

SE DESIDERI ANCHE TU EFFETTUARE DEGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PER LA TUA CASA, RICHIEDI UNA CONSULENZA AI NOSTRI ESPERTI DEL SETTORE. SAPRANNO CONSIGLIARTI TUTTE LE SOLUZIONI PIÙ ADATTE A TE > CONTATTACI