BTicino ha presentato la sua nuova App Home+Project, dedicata a tutti gli installatori.
BTicino agevola il lavoro di tutti i professionisti del settore: con la sua nuova App Home+Project, fruibile sia da desktop che da mobile, consente all’installatore di progettare e configurare impianti connessi in modo semplice e veloce.
Home + Project è il nuovo e utile strumento di lavoro per l’installatore, che va a sostituire l’attuale app MyHOME_Up, anche per impianti esistenti, garantendo una maggiore facilità e velocità di impiego. La progettazione può avvenire sia dall’ufficio o direttamente in cantiere, collegandosi al server anche senza connessione internet. L’app inoltre permette di riconoscere automaticamente i dispositivi dell’impianto da configurare e di replicare in altre abitazioni i progetti realizzati e archiviati.
Una volta concluso il progetto, è possibile consegnare l’impianto pronto all’uso al cliente, che troverà il tutto già configurato e funzionante sull’App Home + Control, la stessa che gli permette di gestire la casa (luci, tapparelle, energia e termoregolazione…) in modo semplice e intuitivo.
Tra le nuove ed importanti funzionalità dell’app Home + Project segnaliamo:
- Possibilità di Archiviazione e di Replica di progetti precedentemente salvati, una comoda funzione per risparmiare tempo prezioso nella creazione di nuovi impianti. Non sarà quindi necessario ogni volta creare l’impianto da zero, bensì con il tasto “Copia/Incolla”, si potrà duplicare un progetto già esistente e apportare le sole modifiche necessarie alla personalizzazione, per poi procedere con la configurazione.
- Condivisione dei progetti con i collaboratori, raggruppamento di quelli similari e possibilità di applicare filtri con tag personalizzati, gestendo il lavoro in maniera ancora più efficiente.
- Applicazione semplice e facilmente fruibile, dove tutte le informazioni sono visibili a colpo d’occhio. Selezionando un singolo progetto si accede subito alla vista completa dell’intero impianto: il numero di stanze, i device presenti, le impostazioni del server, gli scenari impostati…
- Possibilità di verifica dello stato dell’impianto, di effettuare modifiche (come aggiungere e rimuovere stanze e/o dispositivi), oltre ad inserire note e documenti utili.