Il monossido di carbonio (CO) è un gas composto da carbonio e idrogeno. È naturalmente presente nell’aria in quantità variabili, è inodore, invisibile, molto tossico e pericoloso. L’esposizione prolungata a tale sostanza può portare a gravi problemi di salute, anche a lungo termine. Infatti il CO è tra le prime cause dei decessi per intossicazione e gran parte dei casi di esposizione  avviene tra le mura domestiche.

In questo contesto, l’azienda Netatmo ha lanciato sul mercato il suo nuovo prodotto Smart, ovvero il Rilevatore Intelligente di Monossido di Carbonio. Il prodotto si inserisce nell’ampia gamma per la Smart Home di Netatmo, funziona tramite connessione Wi-Fi ed è compatibile con Apple HomeKit.

Il Rilevatore di Monossido di Carbonio Intelligente ti protegge giorno e notte: misura in tempo reale la quantità di monossido di carbonio presente nell’aria e, in caso di pericolo, ti avvisa con il suo allarme da 85 dB e con una notifica immediata sul tuo smartphone.

Tra le sue principali caratteristiche:

  • Facile da installare, configurare e utilizzare > addio ai lunghi processi di installazione: il dispositivo rilevatore di gas, funzionando senza connessione elettrica, è semplicissimo da installare. Sarà necessario solamente fissarlo alla parete seguendo le indicazioni presenti sulla confezione ed effettuare il download dell’app “Home + Security” per la sua configurazione.
    .
  • Auto-test per il funzionamento > Essendo il rilevatore un prodotto Smart, è in grado di rilevare in modo autonomo il proprio malfunzionamento. La sua speciale funzione di Auto-Test, infatti, monitora lo stato del sensore, della batteria e della connessione, inviando una notifica push in caso di rilevazione problemi..
    .
  • 10 anni senza pensieri > A differenza di molti prodotti presenti sul mercato, il rilevatore Intelligente di Monossido di Carbonio di Netatmo dispone di una batteria a lunghissima durata, che può arrivare fino ad un’autonomia di 10 anni. Una volta giunto a fine ciclo, sarà il prodotto stesso ad avvisare l’utente della necessità di sostituire il dispositivo.

Dove installare il Rilevatore di Monossido di Carbonio Intelligente?

Si raccomanda di installare un Rilevatore di Monossido di Carbonio Intelligente per ogni piano, in ciascuna stanza in cui è presente un apparecchio a combustione (caldaia, camino, stufa o fornelli a gas) e in ciascuna stanza con un condotto di riscaldamento. Per una protezione massima, si consiglia di installare un Rilevatore di Monossido di Carbonio Intelligente aggiuntivo nelle stanze più frequentate della casa e in ciascuna camera da letto.

.

Per maggiori informazioni sul prodotto e su tutta la gamma Smart Netatmo, vieni a trovarci in negozio o contattaci QUI

Ti aspettiamo!