Pensiamo ad un’abitazione: la sicurezza deve cominciare dal primo punto di accesso, ossia dall’ingresso.
Per HIKVISION la sicurezza però non si ottiene solo con un singolo dispositivo di allarme, né solo con centrale sensori e sirena, ma con un vero “sistema casa” nel quale i dispositivi per l’antintrusione, la videosorveglianza, la videocitofonia e il controllo accessi sono elementi di un’unica soluzione che condividono le risorse, occupandosi anche di automazioni, comfort e risparmio energetico. Il tutto in una soluzione unica, controllabile e gestibile ovunque con un click.
Il “sistema casa” HIKVISION fa convergere tecnologie diverse condividendo le risorse: l’installatore e l’utente finale interagiscono col sistema tramite App intuitive dedicate (Hik-PartnerPro e Hik-Connect). Il cervello del sistema si chiama AXPro ed è un concentrato di tecnologie evolute: TRI-X è un protocollo radio bidirezionale proprietario che eleva sicurezza e semplicità; la funzione Intruder Verification offre un videoclip di 7 secondi pre/post evento di alta qualità, la tecnologia PIR brevettata IFT “prevede” i falsi allarmi dovuti a rumori infra-rossi ed elettromagnetici e regola automaticamente i rilevatori alle condizioni esterne; la tecnologia Break Glass garantisce un rilevamento accurato per spessori vetri fino a 6.4mm.
Ma soprattutto AXPro può integrare i metadati provenienti da telecamere, videoregistratori e telecamere termiche dotati di tecnologia ad intelligenza artificiale per abbattere i falsi allarmi nelle applicazioni di videoanalisi. AXPro gestisce infatti le telecamere tradizionali e termiche come sensori, assimilandole a zone dell’impianto.
La tecnologia Motion 2.0 a bordo camera distingue persone e veicoli da altri oggetti/animali in movimento, elevando l’affidabilità del sistema; le telecamere termiche non temono buio, pioggia, neve o nebbia perché rilevano il calore.
E se manca la connessione IP?
AXPro fornisce connettività 4G. Tutto questo funziona con la massima semplicità perché HIKVISION è l’unico vendor oggi in grado di offrire una convergenza tecnologica nativa che non presenta limiti operativi né complessità di installazione.