Il tema della salute e della sanificazione degli ambienti non è mai stato tanto discusso come al giorno d’oggi: il progetto Sanifica Aria Beghelli è stato sviluppato proprio durante l’emergenza Covid-19, per dare un contributo tempestivo nel salvaguardare il benessere delle persone ed aiutare tutte le attività commerciali ad aumentare il livello di sicurezza all’interno dei maggiori luoghi di aggregazione.

SanificaAria è la rivoluzionaria soluzione Beghelli che permette la purificazione continua dell’aria senza dover evacuare i locali durante i trattamenti: una gamma di sanificatori professionali a raggi UV-C che utilizza la tecnologia brevettata uvOxy per la purificazione continua negli ambienti civili e nel terziario.

La tecnologia uvOxy: sistema sicuro ed efficiente

La rivoluzionaria tecnologia uvOxy brevettata da Beghelli replica – intensificandola – la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare. Questo speciale sistema funziona “a camera chiusa”, ossia senza la fuoriuscita di raggi UV-C, essenziali per uccidere virus e batteri ma potenzialmente nocivi per la salute delle persone. Inoltre il prodotto garantisce una sanificazione ambientale continua senza produzione di ozono, un altro pericolo che – nei comuni sistemi di sanificazione – costringe all’evacuazione dei locali trattati.

SANIFICAARIA BEGHELLI, ARIA SICURA E PULITA - HC | Home Comfort & Design

SanificaAria Beghelli: come funziona?

La luce è l’unico elemento che serve a SanificaAria per svolgere la sua funzione, e Beghelli la utilizza da anni per garantire la sicurezza e il comfort delle persone.

La circolazione dell’aria contaminata viene forzata in un sistema di ventole attraverso la camera, che trasporta tutti i microorganismi nocivi a diretto contatto con l’irraggiamento della luce UV-C che, ad una specifica lunghezza d’onda, attiva la massima capacità germicida permettendo la fuoriuscita di aria sanificata.

L’efficacia del sistema uvOxy è stata testata da Gelt International, società di consulenza scientifica, e Tecnal, laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, che hanno effettuato numerosi test di efficienza: l’esito è che la sorgente UV-C di SanificaAria Beghelli è in grado di irradiare il volume d’aria trattata con una quantità di energia sufficiente ad abbattere fino al 99,9% di virus, batteri ed altri microrganismi.

SanificaAria Beghelli: quale modello scegliere?

Grazie all’accuratezza della realizzazione e ad un design moderno ed essenziale, SanificaAria Beghelli si colloca perfettamente sia in abitazioni private che in ambito commerciale. La linea è stata anche pensata per soddisfare le esigenze di sanificazione di luoghi pubblici come ospedali, hotel, scuole, uffici, ristoranti, negozi, bar, esercizi commerciali. I dispositivi SanificaAria sono infatti disponibili in più modelli in base alla capacità di sanificare elevate quantità di aria ed essere idonei per ambienti di dimensioni fino a 250 mq (SanificaAria200) o fino a 50 mq (SanificaAria30).

La versione SanificaAria 200 può essere gestita in locale con un APP dedicata, che trasforma lo Smartphone in un telecomando. Nella versione SanificaAria 200 Connect, attraverso l’utilizzo della APP dom-e Beghelli, è possibile invece controllare tutte le funzioni del sistema anche da remoto.

Nell’ottica di agevolare e semplificare l’installazione, tutti i SanificaAria possono essere collegati direttamente ad una presa elettrica e montati sul piedistallo in dotazione. Nel caso in cui lo si desiderasse, l’installatore può anche montare l’apparecchio a parete, a soffitto o a sospensione.

SFOGLIA IL CATALOGO UFFICIALE BEGHELLI > SCARICALO QUI

Per maggiori informazioni sui prodotti in questione contatta il tuo referente commerciale Imat Felco di fiducia o compila il form online.