Dahua, uno dei leader mondiali nel settore della videosorveglianza, progetta e produce da diversi anni soluzioni di sicurezza molto complesse, come i sistemi di rilevamento termico.

In momenti di particolare instabilità come quello che stiamo vivendo in queste settimane, tutelare la nostra salute e quella delle persone intorno a noi è diventata una priorità.

Con i sistemi di misurazione istantanea della temperatura corporea, grazie a una telecamera termica, a un dispositivo di calibrazione e ad un’interfaccia web, è possibile monitorare la temperatura di grandi flussi di persone in brevissimo tempo, consentendo di separare dalla folla i soggetti potenzialmente a rischio. Con l’aiuto di algoritmi di intelligenza artificiale, infatti, lo strumento è in grado di riconoscere le figure umane e di escludere le altre fonti di calore esterne.

Esistono tre diversi tipi di strumenti di misurazione istantanea della temperatura corporea:

  1. Sistemi di misurazione base, dotati di una sola telecamera ibrida collegata all’interfaccia web;
  2. Sistemi di misurazione multi-punto, dotati di più punti di rilevazione che permettono la creazione di una mappa grafica della situazione;
  3. Sistemi di misurazione multi-punto con gestione dei meta dati, con i quali è possibile rilevare anche i volti coperti e archiviare le immagini ricevute.

Per maggiori informazioni a riguardo scarica il pdf della brochure Dahua 

Per approfondimenti clicca qui

HAI BISOGNO DI AIUTO RIGUARDO AI SISTEMI DI SICUREZZA?
I nostri esperti sono pronti ad assisterti per qualsiasi esigenza > contattaci