EVO è la nuova serie di giunti e dispositivi di connessione ad isolamento in gel IP68 targata ETELEC
Un prodotto innovativo a trecentosessanta gradi, un’idea che trasforma un concetto consolidato in una novità assoluta, che ha il pregio di garantire sicurezza, performance, velocità e semplicità di utilizzo.
Sette misure e nove versioni, tutte corredate da connettori e morsettiere a serraggio meccanico o a molla.
Nove modelli ad esaltare caratteristiche di semplicità ed affidabilità, con uno sguardo alle esperienze del passato ed uno proiettato alle innovazioni di un futuro del tutto nuovo.
EVO, la nuova gamma Etelec per soddisfare ogni esigenza.
Giunti EVO
I giunti ad isolamento in gel della gamma EVO consentono di realizzare giunzioni in linea e in derivazione con grado di protezione IP68 su un’ampia tipologia di cavi di energia in linea fino a 5 × 16 mm2 e in derivazione fino a 3 × 4 mm2.
Semplicità e velocità di installazione, affidabilità nel tempo e rispetto per l’ambiente contraddistinguono i giunti EVO nella tradizione dei preriempiti in gel Etelec.
I modelli EVO 02D e EVO 03D sono fissabili a muro.
Dispositivi EVO
I dispositivi di connessione ad isolamento in gel della gamma EVO sono utilizzabili sulle tipologie e sezioni di cavo più diffusamente impiegate nelle installazioni e nei cablaggi elettrici, per realizzare connessioni in linea e in derivazione fino a 3 × 2,5 mm2
Il modello EVO 01D è fissabile a muro.
CARATTERISTICHE
- Massima protezione
Le inedite e brevettate paratie flessibili di alloggiamento dei cavi si adattano ai diversi diametri di cavo e, in combinazione alle caratteristiche isolanti del gel, hanno consentito di certificare presso un laboratorio indipendente il grado di protezione IP68.
- Nessuna condensa
Il gel impedisce la risalita per capillarità dell’umidità nei cavi e la formazione di condensa all’interno delle apparecchiature.
- Nuove paratie fratturabili
La nuova conformazione inclinata ed incurvata delle paratie fratturabili consente un’installazione ancora più rapida ed a prova di errore.
- Sigillo di garanzia
Nuovo sistema di aggancio, che impedisce la riapertura del guscio, se non tramite l’impiego di un utensile, senza bisogno di fascette o altri sistemi similari.
- Ad ognuno il suo
Sei modelli in linea e tre in derivazione, con morsettiere a vite o a molla, certificate da Bureau Veritas, per un’installazione sempre più semplice e veloce.
- Semplicemente veloci
I nuovi connettori a molla non richiedono l’impiego di utensili, semplificando così l’installazione e riducendone i tempi, ed assicurando l’applicazione della corretta forza di serraggio sui conduttori anche di piccola sezione.