Il team di specialisti di Imat Felco ha recentemente progettato e portato a termine l’illuminazione interna ed esterna di un’elegante villa nel comasco, con la collaborazione dell’architetto Patrizia Demartin.

SOLUZIONI LUCE INDOOR

Soggiorno: per la zona in oggetto il nostro team ha realizzato un’illuminazione generale composta da luce indiretta all’interno delle velette in cartongesso in combinazione con prodotti decorativi di forte impatto, come la piantana Foscarini modello Twiggy e la sospensione di Icone Luce modello Olimpia nel modello nero e oro.

Cucina: per questo spazio è stata scelta una luce diffusa e generale offerta da due tagli di luce su misura del marchio Fibretec incassati nel cartongesso e un’illuminazione diretta della penisola con due elementi pendenti molto semplici ed eleganti di Wever&Ducrè.

Scale: in queste zone sono state utilizzate le sospensioni leggere Zero Round Vertical di Panzeri in ottone satinato e delle linee luce a parete Fibretec di diverse dimensioni, realizzate sempre su misura.

Corridoio: nel passaggio che collega la zona giorno alla zona notte, è stato installato il prodotto Fabbian ad emissione indiretta che ricorda un nastro luminoso, in grado di creare un’atmosfera rilassata ed accogliente.

SOLUZIONI LUCE OUTDOOR

Per valorizzare ed illuminare gli spazi esterni, è stata scelta una linea di luce carrabile modello River di L&L da posizionare all’ingresso: la soluzione crea un effetto di grande impatto, in particolare nel momento dell’apertura del cancello.

Per l’ingresso pedonale sono stati installati alcuni paletti bassi monoemissione del brand Ghidini Illuminazione disposti in maniera alternata su due lati, così da illuminare l’intera camminata che conduce all’ingresso, in prossimità del quale è stato inserito un cubetto a soffitto di Waver&Ducrè per donare luce e personalità alla porta principale.

Sul perimetro dell’abitazione sono state installate delle linee di luce Fibretec calpestabili per illuminare le pareti e dare risalto alla forma della struttura; per valorizzare gli spazi verdi e le varie piante disposte nel bellissimo giardino, sono stati scelti e posizionati dei picchetti con faretto Ago di Lombardo.

Per quanto riguarda l’illuminazione della rampa del garage sono stati utilizzati i prodotti Koi di Lombardo a parete non incassati, mentre per il portico sono stati installati due tagli di luce Fibretec realizzati su misura ed incassati nel contro soffitto, così da donare una piacevole e confortevole luce diffusa, soprattutto durante le sere d’estate.

 

Per ricevere una consulenza illuminotecnica per illuminare la tua abitazione, il tuo ufficio o la tua azienda o se desideri acquistare i migliori prodotti del settore, contatta i nostri specialisti >>> clicca qui