Gli specialisti Imat Felco – in collaborazione con lo studio Brooke Canal, hanno recentemente realizzato il progetto illuminotecnico per un appartamento di lusso all’interno di Villa Gaeta, uno splendido edificio situato sulle sponde del lago di Como.

Per l’illuminazione generale degli spazi, i nostri esperti hanno optato per l’installazione di faretti ad incasso raso in cartongesso Buzzi & Buzzi, e delle stripled su misura collocate nelle varie velette.

Per quanto riguarda il lato decorativo, il nostro showroom ha fornito la lampada a sospensione modello Eclisse di Icone Luce, nella colorazione Ral Speciale. Questo prodotto, pensato dal designer Ornaghi Marioin, è realizzato in alluminio tornito e fornisce un’illuminazione diretta e indiretta a LED, che non necessita di alimentatore. L’illuminazione indiretta viene esaltata dal movimento della lente che, scorrendo semplicemente sui cavetti, conferisce all’ambiente un effetto particolare sempre modificabile. Ideale per l’illuminazione della zona living e della sala da pranzo, come in questo caso.

Per la camera da letto sono state invece scelte delle lampade con paralume in tessuto del brand Pentalight, realizzate ad hoc per il cliente: è stato infatti indicato al fornitore il tessuto già presente per altre finiture dell’abitazione, così da donare allo spazio coerenza e armonia.

Infine, per l’illuminazione dei servizi igienici, sono state installate delle stripled su misura sul retro dello specchi e all’interno delle nicchie.

 

Hai bisogno di una consulenza da parte di un nostro esperto della luce? Contattaci QUI.