Per un Bed & Breakfast composto da 6 unità situato nel magnifico paese di Bellagio, sul lago di Como, i nostri Specialisti della Divisione Sicurezza hanno studiato un progetto completo che integra sia il controllo degli accessi, richiesta principale del cliente, che il risparmio energetico.
In collaborazione con il nostro stimato fornitore Eter, Imat Felco ha fornito alla struttura ricettiva tutti i prodotti necessari all’incremento della sicurezza dell’edificio e dei singoli appartamenti.
FORNITURA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
Per l’apertura dell’ingresso principale troviamo installato il prodotto Eter Air. Questo sistema permette il controllo e la gestione completa del varco tramite App in Cloud su smartphone e dispone di comunicazione Bluetooth con il dispositivo per la configurazione locale. Eter Air funziona semplicemente avvicinando il proprio badge al lettore. In caso di smagnetizzazione, perdita o rottura del badge, è stata installata anche una tastiera specifica con lettore di prossimità per permettere l’accesso alla struttura tramite codice.
Per l’accesso ai singoli appartamenti è stata invece installata una maniglia stand-alone con lettore di prossimità, programmabile in locale. Il varco verrà aperto usando lo stesso badge dell’ingresso principale, che dovrà poi essere inserito nell’apposita “tasca” per permettere l’avvio dell’impianto elettrico. Una volta riposto, sarà possibile quindi l’accensione delle luci e dell’impianto di climatizzazione.
A completamento del progetto, i nostri Specialisti hanno inoltre consigliato l’installazione di una centrale di sicurezza del marchio Jablotron. Questa centrale, oltre a rilevare e segnalare eventuali perdite di gas, metano e CO, è integrata al concetto del risparmio energetico: infatti ogni stanza presenta dei contatti sulle finestre che permettono l’accensione del condizionatore solo se chiuse e con badge inserito.
Sono molte le richieste pervenute ai nostri Specialisti da strutture ricettive riguardo al controllo degli accessi. Il turismo ha ripreso il suo pieno ritmo e nel prossimo futuro il nostro paese sarà coinvolto da eventi di grande rilevanza internazionale, come le Olimpiadi Invernali Cortina 2026.
COSA ASPETTI? PER IL TUO PROSSIMO PROGETTO IN AMBITO SECURITY CONTATTA IL NOSTRO TEAM SPECIALISTICO: sicurezza@imatfelco.it