L’imminente ripartenza delle attività scolastiche è sicuramente il tema più caldo e discusso delle ultime settimane.

Dopo il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria e la pausa estiva, il ritorno sui banchi si avvicina e gli istituti scolastici si stanno organizzando al meglio per riaprire le loro porte a personale e studenti in completa sicurezza, seguendo le necessarie disposizioni per limitare il contagio.

Al fine di tutelare la sicurezza di tutti, ogni istituto sta mettendo in atto misure di sicurezza e di prevenzione sempre maggiori. Imat Felco S.p.A. si posiziona a fianco delle attività scolastiche in ripresa, proponendo le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

CONTROLLO TEMPERATURA E ACCESSI DI PIÙ SOGGETTI ANCHE IN MOVIMENTO >>> TERMOSCANNER E TERMOMETRI

Per velocizzare le pratiche di accesso agli edifici ed incoraggiare un graduale ritorno alla normalità, le grandi famiglie di prodotto più richieste sono sostanzialmente tre: telecamere termichelettori termici per controllo accessi e dispositivi termici portatili. Garantire una rapida ed efficace rilevazione della temperatura delle persone in attesa di accedere ai maggiori luoghi di aggregazione, è ormai condizione fondamentale per evitare i rischi sanitari associati alla presenza di assembramenti.

BARRIERE PROTETTIVE ANTICONTAGIO

I pannelli divisori proposti da Imat Felco si adattano perfettamente ad ogni esigenza e ad ogni tipo di attività, poiché garantiscono il mantenimento di un ottimale contatto visivo e uditivo in totale sicurezza. La struttura stabile dei pannelli protegge separando e stabilendo una distanza di sicurezza adeguata, prevenendo così il possibile scambio di virus e batteri (particelle di saliva, colpi di tosse, starnuti,…). I pannelli protettivi possono essere facilmente igienizzati e posizionati per un periodo di tempo limitato o anche in modo stabile, così da garantire sempre maggiori livelli di sicurezza. 

GEL DISPENSER AUTOMATICI E ASCIUGAMANI ELETTRICI

I gel igienizzanti mani contribuiscono attivamente alla protezione da germi e batteri. In ogni luogo pubblico, dove il livello di igiene è a rischio, è necessario mettere a disposizione degli utenti distributori di prodotti per la disinfezione delle mani: in questo contesto i dispenser automatici no touch risultano essere la soluzione migliore presente sul mercato, assicurando il massimo livello di igiene grazie ai raggi infrarossi che evitano il contatto diretto con il distributore.
Per l’asciugatura delle mani è fortemente consigliato l’utilizzo di asciugamani elettrici che, oltre ad assicurare un consistente risparmio energetico, emettono un potente getto d’aria pulita e incontaminata, eliminando velocemente la sensazione di umidità.

RILEVATORI DI MOVIMENTO E PRESENZA

Anche rilevatori di movimento e presenza possono aiutare nella battaglia contro la diffusione del virus: installando e configurando uno di questi dispositivi è possibile per esempio automatizzare il funzionamento dei sanitari o l’accensione delle luci, senza la necessità di toccare con mano bottoni e pulsanti.

***

Noi siamo pronti, e voi?

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti vieni a trovarci presso tutti i nostri punti vendita o contatta i nostri specialisti QUI.

Person fighting the virus illustrated Free Vector