Nel corso delle scorse settimane l’AICARR (Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento Refrigerazione) ha pubblicato un prontuario riguardo al ruolo degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva nella riduzione del rischio di contagio da Covid-19.

Nel prontuario si chiarisce che, diluendo un’eventuale concentrazione del virus all’interno dei locali chiusi, è possibile ridurne la diffusione: è fondamentale, quindi, un costante e monitorato ricambio dell’aria, sia tramite porte e finestre sia accendendo gli impianti di climatizzazione, che risultino però essere correttamente manutenuti.

Per ovviare al problema della manutenzione, che spesso richiede l’intervento di personale qualificato, l’azienda Haier ha sviluppato JADE, un nuovo condizionatore che risulta essere la soluzione ottimale in ambito residenziale.
Sono tre, infatti, le più importanti ed innovative caratteristiche di questo prodotto:

  1. Tecnologia Self Clean: in genere la sporcizia che si accumula sull’evaporatore del condizionatore facilità la crescita di batteri e influisce sulla qualità dell’aria. La funzione Self Clean, invece, congela la superficie dell’evaporatore con l’umidità presente nell’aria, e rimuove lo sporco dallo stesso durante lo sbrinamento;
  2. Purificatore IFD: dispositivo capace di depurare l’aria dagli agenti inquinanti presenti nell’ambiente. Composto da 61.004 fori capaci di rendere la superficie filtrante di circa 8,78m², simula l’effetto prodotto dalle cariche elettriche naturali, quando le particelle di fumo o le polveri sottili sono cariche, si depositano sulle superfici, rendendo l’aria più pulita;
  3. Eco Sensor: doppio sensore di movimento capace di coprire un’area di 120°, con una distanza massima di rilevamento di 8m.

Per maggiori informazioni su JADE, scarica la scheda prodotto qui.

     

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA DA PARTE DEI NOSTRI ESPERTI DEL SETTORE? > CONTATTACI !