Le attività di pulizia, disinfezione e sanificazione hanno un obiettivo comune: rendere salubri ambienti e superfici per tutti coloro che li utilizzano giornalmente.
Diversi studi hanno evidenziato che i Coronavirus possono persistere sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperature fino a 9 giorni, rendendo fondamentale la disinfezione accurata di tutte le superfici.
Inoltre, gli esperti stanno discutendo molto sull’ipotesi che il Covid-19 possa diffondersi anche nell’aria, per questo motivo è importante prestare attenzione ad una corretta e costante areazione degli spazi chiusi e dei luoghi di aggregazione.
Tra i prodotti utili ed efficaci per combattere la diffusione del Coronavirus all’interno di case, luoghi di lavoro e spazi di aggregazione, noi di Imat Felco segnaliamo:
IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE DELL’ARIA
L’areazione degli spazi chiusi per ridurre la concentrazione di virus e batteri può avvenire sia aprendo porte e finestre sia accendendo gli impianti di climatizzazione. Questi ultimi, però, a differenza dei primi, garantiscono un ricambio d’aria completo, una maggiore certezza di aver reso l’aria più salubre e, contemporaneamente, il mantenimento delle giuste condizioni di comfort termico. Per ottenere un risultato ottimale, è necessario però che gli impianti siano costantemente puliti e correttamente mantenuti.
SANIFICATORI AD OZONO
L’ozono è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante. Grazie alle sue proprietà igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acqua che utilizziamo. Indicato per superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti, l’ozono velocizza l’attività di pulizia e riduce il rischio di infezioni, eliminando oltre il 99% dei batteri presenti. Il suo altissimo potere ossidante lo rende uno degli igienizzanti e deodoranti più efficaci, addirittura più potente dei detergenti chimici tradizionali e certamente più ecologico. I sanificatori ad ozono possono essere utilizzati in scuole, ospedali, uffici, case e aziende per migliorare la qualità dell’aria e disinfettare e sterilizzare gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus e batterio senza lasciare residui.
LAMPADE IGIENIZZANTI UV-C
I raggi ultravioletti UV-C, noti per le loro proprietà germicide, sono la soluzione ideale per la disinfezione delle superfici. Con l’accensione di una lampada UV-C verso una superficie si ottiene una forte riduzione dei microbi presenti e un abbassamento fino al 99% della presenza di batteri. Uno dei maggiori vantaggi dei raggi UV-C è che riescono ad agire anche dove i corpi solidi usati per la pulizia tradizionale non potrebbero arrivare e garantiscono lo stesso livello di disinfezione durante tutta la giornata. Anche le lampade igientizzanti UV-C, come i sanificatori ad ozono, risultano più ecologiche rispetto a germicidi e disinfettanti chimici.
IMAT FELCO E’ SEMPRE AL VOSTRO FIANCO PER PROPORVI LE MIGLIORI SOLUZIONI PER SANIFICARE AMBIENTI E SUPERFICI ED EVITARE LA PROFUSIONE DI GERMI E BATTERI. CONTATTA I NOSTRI ESPERTI PER UNA PRIMA CONSULENZA > clicca qui
#DISTANTIMAUNITI