LETTURA TARGHE: massima sicurezza ed efficienza
Un dispositivo di lettura targhe è una telecamera in grado di identificare i numeri e le lettere che compongono una targa di un veicolo in transito all’interno dell’inquadratura, ricavando così informazioni inequivocabili per il controllo accessi.
Nei comuni, nelle vie residenziali, nelle ZTL e parcheggi ma anche per aziende e strutture ricettive, il sistema di lettura targhe è sicuramente una delle migliori soluzioni di sicurezza e controllo accessi disponibili: un prodotto di un’estrema semplicità d’uso e con un elevato standard di protezione, soprattutto nella gestione di importanti flussi di persone.
Il sistema elimina definitivamente l’utilizzo di telecomandi o codici per l’apertura dei varchi, che rischiano sempre di essere smarriti o ceduti a terzi non autorizzati. Il sistema di lettura invece, funzionando autonomamente con la sola scansione del corpo targa, porta all’utente ad una maggiore efficienza e sicurezza, svincolandolo dall’acquisto di un numero elevato di dispositivi d’accesso.
LETTURA TARGHE: l’offerta Imat Felco
In questo contesto, Imat Felco è partner ufficiale del marchio Selea, azienda che progetta e produce telecamere OCR-ANPR per il settore della lettura targa, per una migliore gestione del traffico e del controllo accessi, per la sicurezza stradale e cittadina, con software e applicativi correlati.
SELEA: i migliori prodotti
iZero – Eleganza e Precisione: Telecamera TCP/IP di lettura targhe (ANPR-OCR), per un impeccabile e affidabile controllo accessi a bassa velocità. Per la sua eleganza, facilità d’installazione, si presenta come la proposta ideale per ambienti come Parking, Hotel, Residence, Camping e Aziende. Il prodotto si installa nelle vicinanze del varco/sbarra. Disponibile sia nel modello “Box” che “Colonnina” e nella versione ENTRY oppure FULL.
Targa504 – Adattabile controllo: Telecamera IP di lettura delle targhe (ANPR-OCR) per il controllo accessi, si distingue per la possibilità di regolazione ottica zoom 10x. Veloce e semplice da installare (funziona senza PC) possiede una straordinaria precisione di lettura anche con targhe sporche, usurate, danneggiate. Prevede un’installazione “a palo” o “a muro”, con la possibilità di integrarsi con i più noti sistemi di controllo accessi come: SKYDATA, FAAC, HUB PARKING, HONEYWELL, SIEMENS e molti altri.
Targa512 – Precisa nelle distanze: Telecamera IP per la lettura delle targhe (ANPR-OCR), per il controllo accessi dei veicoli. Precisa, veloce, semplice da installare (funziona senza PC), caratterizzata dalla straordinaria affidabilità e precisione di lettura. Telecamera da installare “a palo” o “a muro”, in grado di integrarsi con i più noti sistemi di controllo accessi di terze parti.
LETTURA TARGHE: ambiti di utilizzo
- Controllo del territorio e della viabilità comunale
- Controllo dell’accesso alle ZTL pubbliche e private
- Gestione del traffico e pagamento automatico dei pedaggi autostradali
- Accesso ad aree riservate solo a veicoli autorizzati (aziende, aeroporti, hotel…)
- Monitoraggio dei parcheggi e controllo del tempo di sosta
- Controllo delle operazioni nelle stazioni di servizio e di altri esercizi commerciali con accesso diretto dei veicoli (ad esempio, drive-in dei ristoranti fast-food, aree commerciali esterne di supermercati e ipermercati)
- Identificazione dei veicoli rubati o soggetti a fermo amministrativo